Se cerchi un posto dove mangiare a Schio, vieni a trovarci al Ristorante Enoteca Joja. Siamo in pieno centro a fianco della biblioteca, proprio a due passi dal duomo. Joja dispone di un giardino interno ideale per i mesi caldi ed è sempre possibile prenotare un tavolo. Il nostro locale è la location ideale per pranzi di lavoro o cene a base di pesce e vino.
Al ristorante enoteca Joja trovi piatti delicati, realizzati con ingredienti di stagione. Per questo il menù è in continua evoluzione e si arricchisce ogni settimana di nuove proposte. Ti consigliamo di seugirci su Facebook (clicca qui) e Instagram (clicca qui) per scoprire di giorno in giorno le novità che proponiamo.
Cosa mangiare a Schio
Al Ristorante Enoteca Joja trovi piatti raffinati accompagnati dai vini selezionati dal nostro sommelier. Dal nostro menù puoi scegliere tra decine di piatti tra cui crudité di pesce, tagliate di carne, pinse, primi piatti e il cubo di tonno in crosta di pane, il piatto di cui andiamo più orgogliosi. Il nostro elemento distintivo è l’abbinamento tra i piatti e i vini.
Nella carta dei vini trovi etichette di grande qualità, seleizonate dal nostro sommelier Marco Carollo che predilige i piccoli produttori italiani e stranieri. Alcuni di questi vini sono delle nostre esclusive e per cui non li troverai negli altri ristoranti di Schio. Nella nostra enoteca inoltre ospitiamo etichette pluri premiate, vini da collezioni e alcune sorprese da scoprire. Abbiamo anche una ricercata selezione di champagne francesi e vini spagnoli.
Il ristorante Enoteca Joja è aperto tutti i giorni tranne la domenica dalle 9.00 alle 14.30 e dalle 16.00 a mezzanotte. Da noi puoi fermarti per una colazione oppure per un aperitivo in cui puoi abbinare i nostri vini a taglieri di salumi, tartare, sarde in saor e altri gustosi antipasti.
Eccellenze gastronomiche
Facciamo particolare attenzione alla qualità dei nostri prodotti e ci piace usare prodotti del terrtirorio di Schio. Abbiamo molti fornitori locali che producono ingredienti di grande quantità. La nostra ricerca non si limita al territorio, infatti cerchiamo le eccellenze ovunque. Anche nelle altre regioni italiane e all'estero. Il nostro obiettivo è offrire ai clienti una'esperienza enogastronomica unica.
Tra le nostre proposte trovi la pinsa, un piatto della tradizione romana che ora puoi mangiare a schio. Le nostre pinse sono fatte con i migliori ingredienti e sono proposte in una versione unica e rivisitata. Per l’impasto usiamo una farina ai 7 cereali che lievita per 72 ore, mantenendo un’idratazione dell’80%. Il risultato è un cibo gustoso, leggero e altamente digeribile. La pinsa può essere considerata un'alternativa alla pizza. Esteticamente la pinsa ha una forma ovale e allungata che la distingue dalla pizza. Però a fare la vera differenza è l’impasto della pinsa che ha una maggiore idratazione e una percentuale più bassa di lievito.
Al termine del pranzo o della cena, se qualcosa di quello che hai mangiato ti è particolarmente piaciuto puoi anche portartelo a casa. All’ingresso del ristorante c'è un angolo bottega per l’asporto dedicato ad alcune delle eccellenze gastronomiche presenti nel nostro menù:
il nostro pane realizzato da un panificio artigianale;
pasta biologica Girolomoni;
le alici del mar cantabrico Yurrita;
il riso vialone nano di De Tacchi, presidio slow food;
la giardiniera I Contadini premiata da Gambero Rosso;
i mieli dell’apicoltura summano;
aceto balsamico di Modena IGP;
e molti altri prodotti che aspettano di essere scoperti.
Se cerchi un posto riservato e accogliente dove mangiare a Schio, ci puoi contattare direttamente su whatsapp al 351 869 7741
Ci trovi anche su Glovo per le consegne a domicilio. Nel sito delll'app trovi tutte le informazioni e i prezzi.